Sulla sabbia del Lido Fantini, dal nulla, due giovani campionesse emergono, stracciano le avversarie e realizzano anche un record: Orsi Toth e They sono le più giovani vincitrici di una tappa del Campionato italiano di beach volley. Dopo una partita combattutissima, vinta solo al tie break, le due ragazze, di 17 e 18 anni, hanno battuto Bianchin ed Enzo conquistando il gradino più alto del podio a Cervia, secondo appuntamento del torneo 2017. “Abbiamo giocato senza ansia e per divertirci. Non ci aspettavamo nulla di tutto cioè, anche perché giochiamo da sei giorni di fila, ma ne è valsa la pena” hanno commentato le giocatrici dopo aver vinto per 2-1 (19-21, 21-19, 15-11).
Partono forte le ragazze del Club Italia che piazzano un parziale di apertura di 3-0: Orsi Toth e They riescono sempre a trovare la soluzione migliore sia in attacco, sia a muro e chiudono velocemente gli scambi, attaccando spesso a tutto braccio. Bianchin ed Enzo rispondono con colpi morbidi cercando linee e palle corte. Sul 14-15 un attacco di Enzo e due battute in zona di conflitto di Bianchin ribaltano il risultato. Orsi Toth e They provano a rimanere in campo con un muro e un ace, sul 17-20, ma Enzo riesce a chiudere il parziale con una diagonale perfetta.
Stessa situazione nel secondo set, con Orsi Toth e They che aprono ancora una volta con un break di 3-0. In difficoltà Bianchin ed Enzo sulle battute forti delle avversarie che, però, commettono alcuni errori e si fanno raggiungere sull’8-8. Riconquistato il vantaggio, le due ragazze del Club Italia lo cedono nuovamente sul 15-15, dopo aver sbagliato alcune battute e attacchi. Le coppie procedono punto a punto fino al cambio campo quando un colpo fuori di Bianchin e un attacco a tutto braccio di Orsi Toth ribaltano il risultato e valgono il set point, capitalizzato dalla stessa Orsi Toth.
Anche il tie break si gioca punto a punto con le squadre che si alternano al comando del match. Al secondo cambio di campo, sul 5-5, emergono le ragazze del Club Italia: Orsi Toth spinge in attacco, They alla battuta ed è 7-5. Sul 10-7, con l’incontro già ben indirizzato, Enzo mette definitivamente fuori causa se stessa e Bianchin con un attacco in rete. Da qui in avanti è facile per Orsi Toth e They controllare e chiudere sul 15-11 al secondo match point.
Rivivi il torneo anche sulla nostra pagina Facebook.