Un muro che vale la finale. Matteo Cecchini e Davide Dal Molin battono 2 set a 1 il duo Tiziano Andreatta ed Andrea Abbiati e si giocheranno la vittoria della prima tappa del campionato italiano di beach volley contro la coppia Caminati/Rossi, numeri 1 del tabellone. Partita spettacolare influenzata da caldo e vento con gli atleti sfiniti dopo quasi un’ora e mezza di gara.
Nel primo set partono bene Cecchini e Dal Molin che si dimostrano più forti in ogni fase del gioco. Servizi precisi, intensità difensiva e scelte tattiche azzeccate per ogni attacco. dal 6 a 3 controllano la gara con un vantaggio che oscilla tra i 3 e i 4 punti per poi allungare fino al definitivo 21-14.
Il secondo set è più equilibrato. Andreatta e Abbiati tornano convinti sulla sabbia di Vieste dopo il break e si portano sul 9 a 5 prima di essere rimontati fino al 13-11. Nel finale si va avanti punto a punto a un errore in battuta regala il secondo set alla coppia Andreatta/Abbiati.
La vittoria dà fiducia ai due ragazzi in giallo che salgono fino al 4 a 1 grazie al servizio. Cecchini e Dal Molin però non mollano e pareggiano sul 5 a 5. Il vento sposta spesso la traiettoria dei colpi rendendo ancora più difficile la fase difensiva. Decisivo, alla fine, il muro di Dal Molin sul 13 a 12 che regala il match point ai blu, abili a sfruttarlo senza farsi influenzare dall’emozione.
Seguici su Facebook