Loading posts...

Calcio a 5, Serie A: Pesaro risponde all’Acqua&Sapone. La Came supera Avellino

C’è un unico cambiamento ai piani alti della Serie A, dopo la 17a giornata: con la sconfitta nel derby contro Eboli, Avellino perde una posizione e viene scavalcata dalla Came, ora quarta in campionato. In cima, c’è sempre lei, Pesaro, padrona del campo anche a Mantova, dove vince 6-2 e risponde al successo dell’Acqua&Sapone sull’Italian Coffee, arrivato con lo stesso risultato. Un gol di meno per Rieti, che sbanca Pescara ed è ora terza in solitaria. Sempre in zona playoff, torna alla vittoria dopo tanto la Meta Catania, che si porta al settimo posto, così come la Signor Prestito, ora a un punto dal Kaos, ottavo. In coda, Latina affonda contro l’Aniene che conquista il primo successo della stagione e abbandona l’ultima posizione.

KAOS MANTOVA – ITALSERVICE PESARO 2-6

Borruto one man show a Mantova. Nella vittoria per 6-2 di Pesaro, il numero 10 dell’Italservice segna due reti, procura l’espulsione per di Di Guida e fa impazzire tutta la difesa avversaria. Dopo un avvio abbastanza sonnolento è proprio l’argentino a svegliare la partita con l’1-0, seguito dal raddoppio di Salas. Poco prima dell’intervallo, con Mantova che si era riportata sotto grazie a Parrel, lo stesso Borruto sfrutta la non ripartenza del cronometro per gli ultimi sei secondi e, mentre gli avversari tornano negli spogliatoi credendo finito il primo tempo, tira e segna nella porta lasciata vuota. Dopo attimi di discussione, a inizio ripresa Pesaro concede volontariamente agli avversari di segnare una rete, per riparare, ma poi si scatena e schiaccia Mantova segnando altre tre reti. Con questa vittoria, i marchigiani rispondono all’Acqua&Sapone e si riprendono il primo posto

COLORMAX PESCARA – REAL RIETI 2-5

Un giovane fenomeno trascina il Rieti. Grazie alla doppietta di Javi Roni, già arrivato in doppia cifra, Rieti sbanca il PalaRigopiano e si mantiene al terzo posto, a ridosso di Pesaro e Acqua&Sapone. È stata battaglia vera a Pescara, con la Colormax che ha ormai messo alle spalle le brutte sbandate di inizio campionato e sta dando filo da torcere a qualsiasi avversario. Il gol di Morgado, dopo il doppio vantaggio iniziale del Real, ha tenuto a lungo in partita gli abruzzesi, ma Rieti è una squadra davvero di alto livello e nel secondo tempo si è scatenata, aggiungendo ai gol di Roni quelli di Rafinha e Ramon. Pescara ha tenuto duro, si è riportata sotto con Misael, ma alla fine ha dovuto cedere per 5-2.

CYBERTEL ANIENE – LYNX LATINA 9-0

Latina alza bandiera bianca. Nello scontro diretto con l’Aniene, la Lynx, ancora una volta in campo con una squadra di giovanissimi, cede per 9-0 e sprofonda all’ultimo posto. Non c’è mai partita al Pala To Live, con la Cybertel che chiude il primo tempo avanti di quattro reti e nella ripresa conclude l’opera con altre cinque, conquistando il primo successo stagionale. Trascinatori dei laziali sono Sanna e Villalva, autori di un poker e di una tripletta, che raggiungono quota 18 e 16 gol in campionato. Poche, pochissime le speranze di uscire indenne dalla lotta per non retrocedere, per Latina, se non si riuscirà a raddrizzare velocemente una situazione diventata ormai disperata.

META CATANIA – TODIS LIDO DI OSTIA 4-1

Nel segno di capitan Musumeci. Grazie a una doppietta del suo giocatore più rappresentativo, la Meta Catania supera 4-1 il Todis Lido di Ostia e torna alla vittoria chiudendo un mese nerissimo fatto di cinque sconfitte e 26 gol subiti. Un successo fondamentale per i siciliani che prima di essere risucchiati dal vortice di risultati negativi erano addirittura in testa alla Serie A. Grazie ai tre punti conquistati davanti al pubblico del Pala Catania, la squadra di Samperi rimane alla ruota della Feldi Eboli, sesta, e accorcia sull’Avellino, in attesa delle gare del sabato che vedranno impegnate Rieti e Pesaro. Terza sconfitta di fila invece per il Lido di Ostia di Maurizio Grassi, capace di resistere un tempo grazie al pareggio di Motta ma colpito dal gol di Musumeci a pochi secondi dalla sirena e incapace di segnare nella ripresa.

FELDI EBOLI – SANDRO ABATE AVELLINO 6-4

Un derby indimenticabile. Alla fine trionfa 6-4 la Feldi Eboli di Francesco Cipolla che riesce a fermare la marcia della Sandro Abate e avvicina le zone alte della classifica dopo un periodo di risultati altalenanti. Merito di una gara tutta cuore e muscoli con tanti errori difensivi da una parte e dall’altra ma anche tante belle giocate: dalla doppietta di Boaventura alla splendida rete di Kakà, vicino anche a un eurogol di tacco che avrebbe fatto pareggiare Avellino e alzare in piedi tutto il Pala Dirceu. Impossibile non citare Fornari al quattordicesimo gol in stagione, il quinto in sei derby con la maglia delle “Volpi”. Ora la missione di Cipolla sarà quella di cercare una continuità troppo assente dal cammino di Eboli: primo ostacolo la Meta Catania che ospiterà nel turno infrasettimanale. Dimenticare in fretta la gara del Pala Dirceu sarà il mantra di Marcelo Batista che guiderà Avellino dalla panchina contro la Lynx Latina.

REAL ARZIGNANO – CAME DOSSON 1-5

Senza storia, invece, il derby veneto tra Real Arzignano e Came Dosson, dominato 5-1 dalla squadra di Sylvio Rocha. In vantaggio dopo appena due minuti grazie a Giacomo Azzoni, gli ospiti hanno chiuso il primo tempo sul 4-0 per poi gestire il risultato nella ripresa. Di Morillo l’unico gol segnato dalla squadra di casa che proverà a rialzarsi per continuare la corsa salvezza tra quattro giorni quando sfiderà i campioni in carica dell’Italservice Pesaro, partita al limite del proibitivo. Molte squadre faranno il tifo per i veneti nella speranza che riescano a fermare la locomotiva di Fulvio Colini, su tutti proprio la Came Dosson che ospiterà l’Italian Coffee Petrarca.

CDM FUTSAL GENOVA – SIGNOR PRESTITO CMB 3-7

Sanchez al cubo. Con una tripletta del capocannoniere della squadra, ora a 14 gol in stagione, la Signor Prestito CMB batte 7-3 il CDM Futsal Genova in una trasferta che poteva mettere in difficoltà i lucani. Gara equilibrata nel primo tempo con gli ospiti in vantaggio alla sirena ma raggiunti subito dal gol di Juanillo a inizio ripresa. Poi è entrato in scena Sanchez che in cinque minuti ha regalato il doppio vantaggio ai compagni per poi portarsi a casa il pallone quando mancavano pochi secondi alla fine. In mezzo le reti di Pulvirenti e Zancanaro che hanno respinto il tentativo di avvicinamento firmato da Pizzo. Il ritorno in Basilicata sarà sicuramente con la mente più sgombra e il pensiero alla gara di martedì prossimo quando i lucani ospiteranno il Kaos Mantova in una gara fondamentale nella corsa ai playoff Scudetto.

I RISULTATI DEL 17° TURNO:

Italian Coffee Petrarca – Acqua&Sapone Unigross 2-6
Meta Catania Bricocity – Todis Lido di Ostia 4-1
Real Arzignano – Came Dosson 1-5
Feldi Eboli – Sandro Abate Avellino 6-4
CDM Futsal Genova – Signor Prestito CMB 3-7
Cybertel Aniene – Lynx Latina 9-0
Colormax Pescara – Real Rieti 2-5
Kaos Mantova – Italservice Pesaro 2-6

LA CLASSIFICA

Italservice Pesaro 42

Acqua&Sapone Unigross 41

Real Rieti 38

Came Dosson 36

Sandro Abate Avellino 35

Feldi Eboli 29

Meta Catania 28

Kaos Mantova 26

Signor Prestito CMB 25

Colormax Pescara 19

Italian Coffee Petrarca 15

Real Arzignano 11

CDM Futsal Genova 11

Cybertel Aniene 10

Lynx Latina 9

Todis Lido di Ostia 9

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites